Ci occupiamo del servizio con estrema cura e siamo sicuri che i prodotti venduti siano tra i migliori.
Ogni singolo dettaglio dall’imballaggio alla consegna al vettore è curato con meticolosità, ma qualcosa può sempre andare storto, oppure il prodotto acquistato non è come ti aspettavi.
Per questo, se non sei del tutto soddisfatto del tuo acquisto siamo qui per aiutarti.

Restituzione

Hai 14 giorni di calendario per restituire un articolo a partire dalla data di ricezione.
Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
Per poter beneficiare di un ritorno, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto.
Il tuo articolo deve essere nella confezione originale e opportunamente imballato: attenzione a non imballare il pacco con la sola scatola del produttore (es.: box casco o guanto), potrebbe subire danneggiamenti o peggio, altrimenti saremo costretti a rifiutare il reso.
Munito di tutti i cartellini originali e ogni altro materiale facente parte della confezione.
Il tuo articolo deve comprendere la ricevuta o la prova di acquisto.

Reso Facile con PayPal

Qualcosa non va? Non preoccuparti perché grazie a PayPal le spese di reso sono rimborsate! Scopri di più qui.

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Come fare il reso

Prima di intraprendere la procedura di restituzione dovrai inviarci un’email a richieste@oramonline.it, per aiutarti a gestire la procedura al meglio, specificando:

  • numero ordine
  • gli articoli soggetti del reso o sostituzione taglia
  • la motivazione del reso

Rimborsi

Una volta ricevuto il tuo articolo, sarà ispezionato insieme alla ricevuta d’acquisto. Ti invieremo immediatamente una notifica sullo stato del rimborso dopo aver ispezionato l’oggetto.
Se il ritorno sarà approvato, avvieremo un rimborso secondo il metodo di pagamento utilizzato.
In alternativa potremo fornire l’emissione di un buono spesa da utilizzare entro 30 giorni su questo sito.
Si riceverà il credito entro un certo numero di giorni, a seconda delle politiche del servizio precedentemente utilizzato, nel caso di PayPal il rimborso sarà immediato.

Cambio e Sostituzione Taglia

Nel qual caso l’articolo fosse comunque di tuo gradimento, ma la taglia non fosse quella giusta oppure fosse presente un difetto precedentemente non riscontrato, potremo effettuare un cambio della merce.
Il cambio e sostituzione si avvale delle precedenti regole, salvo eccezione della disponibilità a magazzino del prodotto

Spese di restituzione

Sarai responsabile dell’affidamento e del pagamento per le spese di spedizione della restituzione del tuo articolo.

Politica spedizione del Reso e Cambio

  1. In caso di rimborso, verranno rimborsate le spese di spedizione affrontate durante la fase di acquisto solo se presenti al momento dell’ordine e solo nel caso in cui i motivi del reso non corrispondano al punto 3.
  2. Se sarai soggetto ad un cambio merce confermato, il costo della nuova spedizione sarà addebitata a parte, con una tariffa agevolata rispetto ad i costi di spedizione usuali.
  3. Durante il reso verranno trattenuti i costi di spedizione (anche nel caso l’ordine si avvalga di spedizioni gratuite) se si presenteranno uno o più dei seguenti motivi:
    • futili motivi dietro la motivazione del reso;
    • il cliente rifiuta il cambio con taglia e/o colore adeguati, in caso di taglia non corretta;
    • ripensamenti sul prodotto, estranei a quelli delle sue caratteristiche/scopo.

Quando un Reso NON verrà accettato?

Ricevuti e controllati i prodotti oggetti del reso ci occuperemo di controllare che non siano stati utilizzati, che non presentino difetti e che siano corredati da tutti gli accessori, manuali e confezione integra come da spedizione originale.

Il reso o cambio non verrà accettato se una di queste situazioni sarà presente:

  • oggetto visibilmente utilizzato
  • oggetto rovinato dal cliente
  • mancanza di uno o più accessori/confezioni del prodotto

Guanti e Caschi

Sul primo cambio di caschi e guanti non pagherai le spese di spedizione del prodotto sostitutivo che ti invieremo, ma sarai responsabile delle spese di ritorno dell’articolo che vuoi restituire.

Assistenze e Garanzie

In caso ci fossero problemi con gli articoli acquistati, contattaci tramite il modulo presente nella sezione apposita del sito, inserendo il tuo numero d’ordine e le problematiche riscontrate. Ricorda che lo scontrino fiscale o la fattura saranno necessari ai fini dell’assistenza.
I costi della prima spedizione saranno a tuo carico, dopodiché nel caso in cui l’azienda produttrice riconosca il difetto e proceda alla riparazione od alla sostituzione, le spese del nuovo invio saranno a carico nostro.
Nel caso in cui il difetto non sia riscontrato o non sia passabile in garanzia (come per esempio una crepa causata dalla caduta di un casco), le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Aggiornato il 02/12/2019

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