Politica Cambi e Resi Oram, In Breve

Accettiamo il reso totale o parziale entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il prodotto dovrà essere utilizzato solo per la prova taglia. In alternativa al reso forniamo il cambio taglia con quelle disponibili a magazzino.

Generalmente il reso ed il cambio non sono gratuiti, si applicano i costi di spedizione del tuo paese (a partire da 10€).

Scopri di più nel dettaglio leggendo di seguito.

Invio taglia sostitutiva Gratuito su Caschi

Sul primo cambio di caschi non pagherai le spese di spedizione del prodotto sostitutivo che ti invieremo, ma sarai comunque responsabile delle spese di ritorno dell’articolo che vuoi cambiare.

Maggiori informazioni su Cambi e Resi

Ci occupiamo del servizio con estrema cura e siamo sicuri che i prodotti venduti siano tra i migliori.

Ogni singolo dettaglio dall’imballaggio alla consegna al vettore è curato con meticolosità, ma se non sei del tutto soddisfatto del tuo acquisto siamo qui per aiutarti.

Restituzione

Hai 14 giorni di calendario per restituire un articolo a partire dalla data di ricezione della merce.

Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

Per poter beneficiare di un ritorno, l’articolo deve essere inutilizzato, e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto ad esclusione della prova di vestibilità.

Il tuo articolo deve essere nella confezione originale e opportunamente imballato: attenzione a non imballare il pacco con la sola scatola del produttore (es.: box casco o guanto), potrebbe subire danneggiamenti o peggio, altrimenti saremo costretti a rifiutare il reso.

Munito di tutti i cartellini originali e ogni altro materiale facente parte della confezione.

Il tuo articolo deve comprendere la ricevuta o la prova di acquisto (scontrino emesso).

Se paghi con PayPal: Reso Facile con PayPal

Come fare il reso

Prima di intraprendere la procedura di restituzione dovrai inviarci un’email entro 14 giorni dalla ricezione della merce a richieste@oramonline.it, per aiutarti a gestire la procedura al meglio, specificando:

  • numero ordine
  • gli articoli soggetti del reso o sostituzione taglia
  • la motivazione del reso

Un incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile e seguirà la tua richiesta.

Rimborsi

Una volta ricevuto il tuo articolo, sarà ispezionato insieme alla ricevuta d’acquisto. Ti invieremo immediatamente una notifica sullo stato del rimborso dopo aver ispezionato l’oggetto.

Se il ritorno sarà approvato, avvieremo un rimborso secondo il metodo di pagamento utilizzato (PayPal o accredito con Bonifico).

In alternativa potremo fornire l’emissione di un buono spesa da utilizzare entro 30 giorni su questo sito.

Si riceverà il credito entro un certo numero di giorni, a seconda delle politiche del servizio precedentemente utilizzato, nel caso di PayPal il rimborso sarà immediato.

Cambio e Sostituzione Taglia

Nel qual caso l’articolo fosse comunque di tuo gradimento, ma la taglia non fosse quella giusta oppure fosse presente un difetto precedentemente non riscontrato, potremo effettuare un cambio della merce.

Il cambio e sostituzione si avvale delle precedenti regole, salvo eccezione della disponibilità a magazzino del prodotto

Spese di restituzione

Sarai responsabile dell’affidamento e del pagamento per le spese di spedizione della restituzione del tuo articolo.

In alternativa potrai richiederci il recupero del prodotto ad un costo equivalente alle tariffe in vigore nel tuo paese (a partire da 10€).

Politica spedizione del Reso e Cambio

In caso di rimborso, verranno rimborsate le spese di spedizione affrontate durante la fase di acquisto solo se presenti al momento dell’ordine.

Se sarai soggetto ad un cambio merce confermato, il costo della nuova spedizione sarà addebitata a parte, con una tariffa agevolata rispetto ai costi di spedizione usuali.

Il diritto di recesso non si applica in nessun caso sui prodotti su misura.

Quando un Reso NON verrà accettato o parzialmente rimborsato?

Ricevuti e controllati i prodotti oggetti del reso ci occuperemo di controllare che non siano stati utilizzati, che non presentino difetti e che siano corredati da tutti gli accessori, manuali e confezione integra come da spedizione originale.

Il reso o cambio non verrà accettato o verrà accettato in modo parziale se una di queste situazioni sarà presente:

  • Se lo staff non viene contattato per procedere al reso.
  • Oggetto rovinato dal cliente o dal suo utilizzo.
  • Mancanza di uno o più accessori/confezioni del prodotto.

Reso Gratuito

La regola generale è che Oram non applica il reso gratuito per nessun motivo.

Assistenze e Garanzie

In caso vi fossero problemi con gli articoli acquistati, contattaci tramite il modulo presente nella sezione apposita del sito, inserendo il tuo numero d’ordine e le problematiche riscontrate. Ricorda che lo scontrino fiscale o la fattura saranno necessari ai fini dell’assistenza.

I costi della prima spedizione saranno a tuo carico, dopodiché nel caso in cui l’azienda produttrice riconosca il difetto e proceda alla riparazione od alla sostituzione, le spese del nuovo invio saranno a carico nostro.

Nel caso in cui il difetto non sia riscontrato o non sia passabile in garanzia (come per esempio una crepa causata dalla caduta di un casco), le spese di spedizione saranno a tuo carico.

Aggiornato il 28 Agosto 2020

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