Ogni acquisto effettuato presso il nostro sito www.oramonline.it è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita e dagli allegati. Ci riserviamo il diritto di modificare tali condizioni; le nuove condizioni avranno effetto dal momento in cui verranno pubblicate nel presente sito. Pertanto, al fine di evitare eventuali incomprensioni, Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di vendita che seguono tutte le volte in cui deciderete di acquistare qualche prodotto nel sito : www.oramonline.it

State acquistando da Oram Srl, Via Emilia Est 935, 41122 Modena (MO) – P.IVA 02962240368 – E-mail : info@pec.oramonline.it

Allegati:

Caratteristiche dei beni

I beni che potranno essere acquistati presso il nostro sito nel rispetto delle modalità di seguito indicate sono quelli presenti nel catalogo elettronico di cui al predetto sito al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

Prezzo

Il prezzo unitario di ogni singolo prodotto è specificamente riportato nel nostro sito in corrispondenza dell’indicazione dei prodotti stessi e sono da intendersi IVA inclusa. Al prezzo unitario del bene dovranno essere aggiunte le spese di spedizione il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. La determinazione del prezzo individuato nel nostro sito deve intendersi valida e vincolante fino ad una sua successiva modifica ed integrazione.

I prezzi espressi sul sito valgono solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati online sul sito oramonline.it, anche effettuando il ritiro in negozio, il prezzo è da intendersi esclusivo per l’acquisto eseguito sul sito.

Sconti e Codici Buono Acquisto

Gli sconti applicati ai prodotti sul sito sono riservati all’utilizzo esclusivo per gli ordini effettuati online, non è possibile ottenere né richiedere gli stessi sconti anche nei negozi locali Oram. Anche per i Codici Buono vale la medesima regola: potranno essere riscattati solamente online e secondo criteri di limitazione specifici.

La merce in vendita su oramonline.it usufuisce di sconti e promozioni differenti dal negozio. Le promozioni sono valide solo online e sulla merce disponibile a magazzino.

Non è possibile applicare sconti sugli ordini di nuovo materiale e merce non disponibile a magazzino.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono specificate sul buono d’ordine. La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare corrispettivo fiscale o fattura accompagnatoria, i quali salvo diverse indicazioni del cliente, verranno inseriti all’interno del pacco. Nel caso di fatturazione della merce, l’anagrafica del cliente dovrà essere completa, indicando, oltre alla partita IVA, anche il codice fiscale e indirizzo PEC o codice destinatario.

ORAM srl declina ogni responsabilità per ritardi o disservizi sui tempi di consegna determinati da cause di forza maggiore (scioperi corrieri, eventi naturali quali alluvioni, terremoti o per qualsiasi altro evento non dipendente dalla nostra volontà)

Ordini

Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono offerta ma valgono come mero invito a proporre. I vostri ordini avranno efficacia di proposta irrevocabile; la società Oram Srl si riserva di accettarli entro dieci giorni lavorativi, in tutto o in parte, inviandoVi un messaggio E-mail di conferma, che comunque conterrà una conferma delle condizioni di seguito riportate. I contratti di vendita si intenderanno conclusi nel momento in cui vi perverrà il predetto messaggio di conferma. Vi preghiamo di stampare e conservare le comunicazioni E-mail di conferma. La conferma d’ordine scritta potrà anche essere inoltrata, dietro eventuale richiesta da trasmettersi via e-mail, attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno o fax.

Registrazione facoltativa

Ogni acquisto effettuato su www.oramonline.it è indipendente dalla registrazione. Tuttavia è possibile registrare un account, a titolo gratuito, per l’archiviazione e controllo degli ordini effettuati per utilizzo futuro.

Modalità di consegna e pagamento

La società Oram Srl può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano, europa e resto del mondo. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi.

I termini di consegna previsti non sono tassativi, ma indicano solo il periodo di tempo mediamente necessario per consegnare i prodotti. La spedizione della merce avverrà nei termini previsti ed indicati nella conferma d’ordine, con una tolleranza di 20 (venti) giorni lavorativi. La società Oram Srl non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore; in tal caso, la società Oram Srl avrà la facoltà di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. La consegna si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato in alcun modo;
  • eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è specificato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato sul documento accompagnatorio dovrà essere scritto “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Le spese di restituzione del pacco danneggiato, una volta constata la reale responsabilità, sono a carico della società Oram Srl. Sarà nostra cura al rientro del pacco danneggiato provvedere ad una nuova spedizione della merce oggetto dell’ordine. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per un eventuale sostituzione. Nel caso in cui non troviate nel nostro catalogo on line nessun prodotto in sostituzione provvederemo alla restituzione delle somme versate.

Il pagamento della merce dovrà essere effettuato mediante le seguenti forme:

Pagamento tramite Bonifico immediato MyBank:

Consente di effettuare in modo sicuro bonifici online usando il servizio di home banking della tua banca. MyBank crea un collegamento diretto online tra il tuo conto corrente bancario e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. La tua identità digitale e i dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamento riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono in tempo reale rispetto al bonifico tradizione dove dobbiamo aspettare 24/48 ore per la conferma di accredito.

Quando accederai a questa modalità di pagamento vi sarà mostrato l’elenco delle banche che aderiscono a questo servizio.

Vantaggi per l’utente:

  • Pagamento sicuro dal proprio online banking;
  • Identità protetta poiché i dati sensibili non sono condivisi con terze parti;
  • Nessun limite sulle transazioni

Per maggiori informazioni: http://www.mybank.eu

PayPal. Carta di Credito Payplug, Amazon Pay, Satispay

Per i termini d’uso fare riferimento direttamente al sito www.paypal.it, payplug.com, pay.amazon.it, satispay.it

Garanzie e Assistenza per Garanzia Prodotti

Tutti i prodotti venduti da oramonline.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, oramonline.it provvederà ad inviare l’articolo al Produttore (a spese prorie) in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione.


Le spese di spedizione per la restituzione della merce in garanzia è a carico di oramonline.it.

Il cliente è responsabile dei costi di invio del prodotto che dovrà essere controllato per la Garanzia, può scegliere di rinviare la merce per corriere, richiedere il ritiro oppure portarla personalmente ad uno dei nostri punti vendita.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori), escludendo, perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che, a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il consumatore, quale persona fisica, come sopra identificata, in conformità a quanto previsto dalla normativa italiana in materia (D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) ha diritto di recedere dal contratto di vendita stipulato, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo.

Dovrà restituire il bene oggetto del recesso a Oram Srl che provvederà a rimborsare il prezzo della merce restituita, esclusi i costi affrontati da Oram Srl per la spedizione. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare un email a richieste@oramonline.it con tutti gli estremi dell’ordine e seguire le indicazioni riportate nella pagina Resi e Cambi. Potrà inviare la predetta comunicazione, sempre entro il termine sopra indicato, anche mediante un telegramma, con l’obbligo, in tal caso, di confermare, entro le 48 ore successive, il Suo recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Sempre entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, dovrà restituire alla società Oram Srl, mediante spedizione effettuata a mezzo corriere, all’indirizzo sopra indicato, a propria cura, responsabilità e spese, i prodotti consegnati che dovranno essere integri (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) e nella confezione originaria; in difetto, il recesso diventerà inefficace.

Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, la società Oram Srl provvederà a rimborsare l’importo già eventualmente pagato dal consumatore salvo i costi di spedizione intrapresi da Oram Srl, al più presto e comunque entro 7 giorni lavorativi da quando perverrà il prodotto oggetto del reso. Rimane comunque escluso il diritto di recesso qualora il bene da restituire non sia sostanzialmente integro e in normale stato di conservazione.

Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Oram Srl non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

È possibile annullare un ordine entro 1 ora, dopodiché verrà evaso.

Per un pacco o una spedizione rifiutato dal destinatario, il servizio erogato dal corriere è stato effettuato quindi, salvo il rifiuto della consegna non sia legato a cause imputabili al corriere stesso (ad esempio danneggiamento del pacco) nessun rimborso sarà dovuto e l'eventuale annullamento dell'ordine comporterà le spese di spedizione a carico del cliente.

RECLAMI

Ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo in ordine all’esecuzione dei contratti, ivi compresi asseriti vizi dei prodotti, dovranno essere proposti a mezzo di lettera raccomandata indirizzata alla società Oram Srl all’indirizzo sopra indicato, e dovranno pervenire a quest’ultima entro il termine perentorio di giorni dieci dalla data di ricevimento della merce. La contestazione, ovvero il reclamo, non sospende l’obbligo dell’acquirente di pagare il prezzo. Qualsiasi modifica, di qualsiasi natura, operata dall’acquirente sui prodotti forniti dalla società Oram Srl preclude ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo.

Trattamento dei dati personali per la Newsletter

I dati raccolti all’iscrizione della newsletter Oram (nome, cognome, email, data e indirizzo IP di iscrizione) saranno trattati da Oram Srl solo ed unicamente allo scopo di invio email con promozioni sui prodotti in vendita, nuovi prodotti in arrivo o arrivati in magazzino e nuovi eventi in via Emilia EST 935. La newsletter è e sarà sempre gratuita, anche prima, durante e dopo l’invio delle email non ti sarà applicato nessun costo né da Oram Srl né da altri. Le tue informazioni personali raccolte in fase di iscrizione saranno utilizzate solo ed esclusivamente per le finalità sopra citate e non saranno mai cedute a terzi per nessun tipo di attività. In ogni momento potrai cancellarti o modificare i dati in nostro possesso utilizzando il collegamento fornito con ogni email inviata.

Non ti contatteremo mai personalmente, a meno che non sarai tu a fornirci esplicita richiesta o se vorrai porci qualche domanda.

Il responsabile dei dati è raggiungibile nella sede legale di via Emilia EST 935, 41122 Modena oppure via email a oramweb@oramonline.it

Trattamento dei dati personali per gli acquisti su oramonline.it

Per capire come utilizziamo i dati che ci fornisci visita la pagina Politica sulla riservatezza.

Foro Competente

Per qualunque controversia che dovesse insorgere relativamente alla interpretazione o esecuzione del presente termine e condizioni d’uso di vendita si stabilisce quale foro esclusivo competente quello di Modena.

Le clausole oggetto del presente accordo, sono manifestazione integrale della volontà negoziale delle Parti e, sostituiscono, per loro espresso volere, ogni altro accordo o disposizione precedentemente intercorsi tra le stesse sul medesimo oggetto.

Le medesime clausole, sono inoltre, frutto di espressa trattazione tra le Parti, non trovando, pertanto, applicazione gli articoli 1341 2° c. e 1342 2° c. C.c.

Aggiornato il 12/08/2019

Prodotto aggiunto alla wishlist

Contattaci!