CAMBI E RESI

POLITICA CAMBI E RESI

Accettiamo il reso totale o parziale entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il prodotto dovrà essere utilizzato solo per la prova taglia. In alternativa al reso forniamo il cambio taglia con quelle disponibili a magazzino.

PRIMA DI PROCEDERE...

Prima di intraprendere la procedura di restituzione dovrai inviarci un’email entro 14 giorni dalla ricezione della merce a oramweb@oramonline.it, per aiutarti a gestire la procedura al meglio, specificando:

- NUMERO ORDINE

- GLI ARTICOLI SOGGETTI DEL RESO/SOSTITUZIONE

- LA MOTIVAZIONE DEL RESO

Un incaricato ti risponderà nel più breve tempo possibile e seguirà la tua richiesta.

RESTITUZIONE

- HAI 14 GIORNI DI TEMPO PER RESTITUIRE UN ARTICOLO, A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DELLA MERCE

- IL DIRITTO DI RECESSO PUO' ESSERE ESERCITATO ESCLUSIVAMENTE DAL CLIENTE E IN NESSUN CASO DAL DESTINATARIO DI UN'EVENTUALE REGALO

- PER POTER BENEFICIARE DI UN RITORNO, IL TUO ARTICOLO DEVE ESSERE INUTILIZZATO E, NELLE STESSE CONDIZIONI IN CUI LO HAI RICEVUTO, AD ESCLUSIONE DELLA PROVA DI VESTIBILITA'

- LA MERCE DEV'ESSERE NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE E OPPORTUNATAMENTE IMBALLATO: ATTENZIONE A NON IMBALLARE IL PACCO SEMPLICEMENTE CON LA SOLA SCATOLA DEL PRODUTTORE, POTREBBE SUBIRE DANNEGGIAMENTI!

- MUNITO DI TUTTI I CARTELLINI ORIGINALI E OGNI ALTRO MATERIALE FACENTE PARTE DELLA CONFEZIONE

- IL TUO ARTICOLO DEVE COMPRENDERE LA RICEVUTA O LA PROVA DI ACQUISTO (SCONTRINO EMESSO).

RIMBORSI

- UNA VOLTA RICEVUTO L'ARTICOLO, VERRA' ISPEZIONATO PER CONTROLLARE CHE NON CI SIANO DANNEGGIAENTI

- SUCCESSIVAMENTE, TI INVIEREMO UNA MAIL RIGUARDO LO STATO DEL RIMBORSO DOPO AVER ISPEZIONATO L'OGGETTO

- SE IL RITORNO SARA' APPROVATO, AVVIEREMO UN RIMBORSO SECONDO IL METODO DI PAGAMENTO UTILIZZATO DURANTE L'ORDINE

- SI RICEVERA' IL CREDITO ENTRO UN CERTO NUMERO DI GIORNI, A SECONDA DELLE POLITICHE DEL SERVIZIO PRECEDENTEMENTE UTILIZZAT. NEL CASO DI PAYPAL, IL RIMBORSO SARA' IMMEDIATO

- IN ALTERNATIVA, POTREMO FORNIRE L'EMISSIONE DI UN BUONO SPESA DA UTILIZZARE ENTRO 30 GIORN SU QUESTO SITO

CAMBIO TAGLIA

Nel qual caso l’articolo fosse comunque di tuo gradimento, ma la taglia non fosse quella giusta oppure fosse presente un difetto precedentemente non riscontrato, potremo effettuare un cambio della merce.

- Il diritto di recesso non si applica in nessun caso sui prodotti su misura.

RICORDA: prima di effettuare qualsiasi movimentazione, devi contattarci per email a oramweb@oramonline.it, e ci muoveremo direttamente in contatto con te.

- Se sarai soggetto ad un cambio merce confermato, il costo della nuova spedizione sarà addebitata a parte, con una tariffa agevolata rispetto ai costi di spedizione usuali.

QUANDO UN RESO NON VERRA' ACCETTATO O PARZIALMENTE RIMBORSATO?

Ricevuti e controllati i prodotti oggetti del reso ci occuperemo di controllare che non siano stati utilizzati, che non presentino difetti e che siano corredati da tutti gli accessori, manuali e confezione integra come da spedizione originale. 

IL RESO O CAMBIO NON VERRA' ACCETTATO O VERRA' ACCETTATO IN MODO PARZIALE SE UNA DI QUESTE SITUAZIONISARA' PRESENTE:

- SE LO STAFF NON VIENE CONTATTATO PER PROCEDERE AL RESO

- OGGETTO ROVINATO DAL CLIENTE O DAL SUO UTILIZZO

- MANCANZA DI UNO O PIU' ACCESSORI/CONFEZIONI DEL PRODOTTO

- IN CASO DI RIFIUTO DELLA MERCE. IN QUESTO CASO, SI PROCEDERA' CON IL RIMBORSO PARZIALE, DA CUI LA ORAM SRL SOTTRARRA' LE SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RITORNO IN NEGOZIO 

ASSISTENZE E GARANZIE

In caso vi fossero problemi con gli articoli acquistati, contattaci tramite il modulo presente nella sezione apposita del sito, inserendo il tuo numero d’ordine e le problematiche riscontrate. Ricorda che lo scontrino fiscale o la fattura saranno necessari ai fini dell’assistenza.

I costi della prima spedizione saranno a tuo carico, dopodiché nel caso in cui l’azienda produttrice riconosca il difetto e proceda alla riparazione od alla sostituzione, le spese del nuovo invio saranno a carico nostro.

Nel caso in cui il difetto non sia riscontrato o non sia passabile in garanzia (come per esempio una crepa causata dalla caduta di un casco), le spese di spedizione saranno a tuo carico.

ORAM PROGRAMMA IL RITIRO PER TE

- Dopo aver mandato la mail con il NUMERO ORDINE, NOME DELL'ARTICOLO E MOTIVAZIONE DEL RESO, i nostri uffici vi risponderanno il prima possibile.

- Oram si presta a programmare direttamente il ritiro per te, quindi, dopo aver accordato le varie info per la programmazione del ritiro e aver ricevuto il pagamento del ritiro, ci muoveremo tramite MBE per ritirare la merce che volete cambiare/restituire

- CAMBI: se vuoi procedere con un cambio, accorderemo un prezzo speciale per andata/ritorno della merce, facendoti pagare solo una spedizione! Ciò non è applicabile per Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori e paesi Europei.

Prodotto aggiunto alla wishlist

Contattaci!